In questa sezione del sito sono presenti le condizioni di vendita applicate da oldsquare.it. Sono presenti dettagli su modalità di acquisto, modalità di pagamento, sicurezza, stati di avanzamento degli ordini, spedizioni, annullamenti, recesso e in generale tutte le informazioni utili per i clienti, siano essi persone fisiche che aziende.
Nota: oldsquare.it si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti condizioni pertanto i clienti sono invitati a leggerle prima di ogni acquisto.
Il catalogo prodotti è organizzato secondo diverse categorie merceologiche. Puoi arrivare alla scheda articolo attraverso dai collegamenti a categorie o singoli articoli presenti nel sito.
Una volta identificato il prodotto è possibile aggiungerlo al carrello specificando la quantità desiderata. Dal carrello è possibile modificare le quantità, rimuovere articoli già presenti, procedere alla compilazione del modulo d’ordine cliccando sul bottone Vai alla cassa o continuare lo shopping.
Gli articoli presenti su oldsquare.it sono in via generale immediatamente disponibili. Tuttavia, è possibile che si verifichino acquisti simultanei degli stessi prodotti da parti di clienti diversi modificando in tempo reale la disponibilità che potrebbe quindi non essere più immediata. Con oldsquare.it non sono previsti quantitativi o importi minimi di acquisto ma per effettuare un ordine è necessario effettuare la registrazione dei dati personali.
Nel modulo d’ordine dovrai inserire i dati dell’acquirente e del destinatario (se diversi) della merce che intendi ordinare. La corretta compilazione dei campi ci permetterà di evadere il tuo ordine e consentire la consegna.
Oltre i dati anagrafici è possibile richiedere la fattura e scegliere la modalità di spedizione (ove disponibile).
Successivamente alla compilazione dei dati verrà visualizzato il riepilogo dell’ordine che mostra la merce oggetto d’acquisto, importi parziali e totali, aliquote IVA applicate, spese di spedizione (ove disponibile). Se i dati sono corretti puoi procedere al pagamento scegliendo tra le modalità previste. Nella casella e-mail da te specificata riceverai la notifica di inoltro dell’ordine e tutti i successivi stati di avanzamento.
Se il pagamento avviene tramite carta di credito, la proprietà dei prodotti acquistati è trasferita al cliente al momento della transazione. Oldsquare.it si assume la responsabilità della spedizione fino al momento della consegna.
È possibile annullare gli ordini non ancora evasi contattando il Servizio Clienti. I clienti iscritti possono effettuare l’annullamento dell’ordine accedendo all’archivio ordini personale nella loro area riservata. In caso di pagamento con carta di credito, a seguito dell’annullamento dell’ordine (da parte del cliente o da parte di oldsquare.it) provvederemo allo storno dell’importo pagato.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa ed espressi in Euro. oldsquare.it applicherà le aliquote IVA previste dal D.P.R. 633/72 con le relative eccezioni relative alle vendite a soggetti residenti nell’Unione Europea o al di fuori di essa. Le aliquote IVA applicate variano a seconda della tipologia dei prodotti. L’effettivo ammontare dell’IVA, se dovuta, verrà calcolato al momento dell’ordine.
La merce viaggia sempre accompagnata da un riepilogativo dell’ordine. Ai sensi dell’art. 2, comma 1 del D.P.R. 696/96 (esonero dell’obbligo di emissione del documento fiscale per le vendite per corrispondenza), oldsquare.it emetterà la fattura su richiesta del cliente. Tale richiesta potrà essere effettuata al momento dell’ordine.
Le spese di consegna sono calcolate al momento dell’ordine contestualmente al luogo di destinazione, al peso della merce oggetto d’acquisto e tipologia di trasporto (via aerea, via terra). Sono applicati degli sconti sulla base di ordini minimi.
Oldsquare.it accetta in tutto il mondo pagamenti con le carte di credito VISA, MASTERCARD, American Express con pagamenti tramite PayPal.
I pagamenti online avvengono in maniera contestuale alla conclusione della transazione ordine e in modalità protetta e sicura, assicurando un’assoluta privacy sulle trasmissioni delle informazioni relative alla carta di credito, che pertanto non potranno essere visualizzate da altri utenti in rete. Per i clienti non residenti nei paesi appartenenti all’area Euro, l’importo dell’ordine sarà convertito automaticamente dalla banca di appoggio della carta di credito in Euro.
Oldsquare.it applica il diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall’Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. Tale diritto consiste nella facoltà del consumatore di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Nota: il diritto di recesso è riconosciuto alle sole persone fisiche, con esclusione perciò dei rivenditori o soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei beni, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Old Square
Corso Vittorio Emanuele II, 44
09124, Cagliari (CA)
Nota: condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione in buono stato di conservazione dei prodotti acquistati. Non è possibile applicare il diritto di recesso alle merci deperibili e non sigillati come in origine.
Successivamente all’esercizio del recesso da parte del consumatore, oldsquare.it comunicherà l’autorizzazione alla restituzione della merce che dovrà avvenire entro e non oltre i 15 (quindici) giorni lavorativi successivi. Tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette e contenere gli eventuali beni accessori, anche se abbinati al prodotto reso a titolo gratuito.
Oldsquare S.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Al consumatore verranno corrisposte le somme versate. Dal rimborso sono escluse le spese di trasporto relative alla restituzione della merce.
Il consumatore dovrà comunicare via e-mail o tramite comunicazione telefonica il numero di conto corrente sul quale Oldsquare.it provvederà ad effettuare la rimessa dell’importo dovuto. Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto attraverso carta di credito, il rimborso avverrà con la medesima modalità.
Viale San Bartolomeo 2
Telefono +39 070 4629027
E-mail: info@goodcagliari.it
“L’impresa OLD SQUARE SRL è risultata Beneficiaria dell’Aiuto sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del POR Sardegna FSE 2014/2020 per un valore pari ad euro 245.418,00
Nello specifico, l’intervento ricade sull’Avviso pubblico FONDO (R)ESISTO – Avviso pubblico a sportello per la concessione di sovvenzioni a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi, ex art. 14 della Legge Regionale n. 22/2020. P.O.R. Sardegna FSE 2014-2020, ed è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014/2020 della Regione Sardegna.”
contributo concesso ai sensi dell’Avviso pubblico CONTRIBUTI A FAVORE DELLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DI CAGLIARI PER LA RIPRESA ECONOMICA SOSTENIBILE, CUP_G21C22001820008 pari a euro 74.826,04